SuperMotocross | Cambio di data per Joliet e la finale di Los Angeles

NationalSupercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Gennaio 2023 - 10:29
Home  »  NationalSupercross

Il campionato playoff si svolgerà in tre weekend consecutivi, gran finale il 23 settembre

È stato riscritto, nella serata italiana di ieri, il calendario del SuperMotocross 2023. Il campionato di playoff delle serie AMA si svolgerà, nella sua prima edizione, in tre weekend consecutivi per l’anticipazione che ha riguardato Joliet e il gran finale di Los Angeles.

Dopo l’apertura di Concord, confermata per il 9 settembre, il secondo playoff al Chicagoland Speedway andrà in scena il giorno 16 e la finalissima del Los Angeles Coliseum un’altra settimana più tardi, sabato 23.

Il motivo dietro questo cambio di programma risiede nella pubblicazione dei calendari della Pac-12 Conference di college football, serie in cui giocano gli USC Trojans che hanno casa proprio al Los Angeles Coliseum. Per evitare concomitanze e contrattempi nella preparazione del campo di gara (che sia motociclismo o football non fa differenza), si è deciso di anticipare la finale del SuperMotocross e di conseguenza il playoff #2.

Le modifiche al calendario hanno tolto importanti concomitanze a piloti, squadre e anche appassionati. Nessuna delle tre gare del SuperMotocross, ora, si disputerà nello stesso weekend del mondiale Supercross e ci sarà solo un “clash” tra Joliet e il Gran Premio del Vietnam della MXGP. Il netto spostamento dell’appuntamento di Los Angeles, inoltre, ha creato molto più spazio tra la finalissima dei campionati americani e il Motocross delle Nazioni, originariamente previsti in weekend consecutivi.

Immagine copertina: supercrosslive.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO