SuperMotocross | Beta sbarca negli Stati Uniti: presentato il team 2024

NationalSupercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Dicembre 2023 - 09:58
Home  »  NationalSupercross

Nichols e Bloss guideranno le RX450 al debutto nelle serie AMA, programma incentrato (per ora) sul Supercross

Nella giornata di ieri anche Beta ha presentato ufficialmente il suo programma SuperMotocross 2024. La Casa toscana debutterà nelle serie americane con due RX450 affidate a Colt Nichols e Benny Bloss, scelte che coniugheranno velocità ed esperienza in un mondo ancora tutto da scoprire.

Un progetto che al momento resta incentrato sul Supercross, ma non è assolutamente da escludere che i due possano correre anche nel National durante l’estate, specie per accumulare altri punti in chiave playoff. Ad affiancare i due titolari ci sarà Chris Canning, che svolgerà il ruolo di tester e sarà in gara in selezionati appuntamenti della serie outdoor. Per dare da subito una certa continuità al progetto, sia Nichols che Bloss hanno firmato un contratto biennale.

Messa da parte la non memorabile esperienza Honda e una stagione piuttosto deludente nel mondiale Supercross con Rick Ware Racing, pur conclusa con la vittoria nell’ultima manche di Melbourne, Nichols ripartirà dall’ambizioso progetto Beta con un ruolo da assoluto outsider. Il pilota dell’Oklahoma porta in dote un titolo 250cc indoor e uno score di quattro vittorie e 23 podi tra tutte le serie AMA.

Professionista dal 2015, quella con Beta sarà la prima esperienza factory per Bloss. Il pilota del Missouri conta un totale di 131 gettoni al massimo livello delle competizioni AMA senza podi né vittorie, ma con due piazzamenti in top 10 nelle classifiche finali del National (2016 e 2018) e un podio di manche a Red Bud 2018, in sella alla KTM del defunto team Rocky Mountain nel quale ha militato per tre stagioni. Nell’ultima annata del Supercross AMA si è piazzato 19°, con 11 main event all’attivo e un ottavo posto ad East Rutherford come miglior risultato.

Queste le parole del team manager del Liqui Moly Factory Beta Team, l’ex pilota Carlen Gardner: “Sono felice dei progressi che abbiamo fatto prima dell’inizio della stagione, siamo solo alle origini del nostro progetto. Abbiamo già imparato molto nel corso di questo processo e continueremo a migliorare e a sviluppare questo team per renderlo una forza nel Supercross. È un momento molto esaltante per questo sport e per Beta Motorcycles. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Immagini: Beta Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO