SuperMotocross | Beta sbarca negli Stati Uniti, Benny Bloss primo pilota confermato per il 2024

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Giugno 2023 - 09:44
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SuperMotocross | Beta sbarca negli Stati Uniti, Benny Bloss primo pilota confermato per il 2024
Home  »  NationalSupercross

Un ex pilota a capo della squadra factory e un’importante sponsorizzazione a dare sostegno economico: così la moto toscana correrà anche dall’altra parte dell’Atlantico

Beta ha ufficializzato nella serata italiana di ieri il suo sbarco negli Stati Uniti per disputare i campionati del SuperMotocross AMA, con impegno focalizzato in particolare sul Supercross, a partire dalla stagione 2024. La struttura che gestirà in pista le RX 450 sarà la stessa già impegnata nei campionati enduro d’Oltreoceano, con un’importante sponsorizzazione garantita da Liqui Moly esattamente come avviene nelle serie off-road a stelle e strisce.

Il team manager di Beta USA sarà Carlen Gardner, motocrossista ritiratosi nel 2021 e da quel momento passato alla rappresentanza del marchio toscano, e il primo pilota confermato per il 2024 è Benny Bloss, 26enne del Missouri che per la prima volta dal suo passaggio al professionismo datato 2015 avrà un’occasione all’interno di una struttura factory. Bloss ha preso parte al più recente campionato di Supercross in sella ad una Yamaha privata terminandolo con un infortunio nel momento più propizio, ossia in quel pomeriggio di Nashville in cui gli equilibri della serie hanno iniziato a spostarsi.

Queste le parole di Gardner: “L’attesa è finita e finalmente possiamo condividere il frutto del nostro lavoro di mesi. Fare parte dello sviluppo di questo progetto è stata una grande esperienza. L’unica parte mancante riguardava trovare un pilota che potesse ben integrarsi nella famiglia Beta: dopo una sola telefonata con Benny abbiamo compreso come potessimo rappresentare una buona occasione l’uno per gli altri. Siamo felici di averlo in sella per i prossimi due anni e non vediamo l’ora di scendere in pista ad Anaheim a gennaio”.

Così invece Bloss: “Sono estremamente entusiasta di unirmi alla famiglia Beta dal 2024! È bello vedere un marchio con così tanta storia nelle corse fuoristrada entrare nel mondo del supercross e del motocross. So che questa squadra sarà capace di grandi cose nella preparazione e nell’approccio alle gare”.

Immagini: Beta Media Site

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live