La Casa toscana riparte all’assalto del Supercross dopo un buon debutto, con il texano al posto di Nichols
Manca solo una settimana all’inizio del Supercross AMA 2025, e contestualmente del SuperMotocross, e tra i team ufficiali al via ci sarà anche Beta, che dopo un buon debutto cercherà di migliorare ulteriormente i propri risultati tra i grandi nomi del motocross americano.
Anche quest’anno il focus del team diretto da Carlen Gardner sarà principalmente sull’indoor, dichiarato obiettivo primario della Casa toscana per quanto concerne il progetto americano, ma in vista di una possibile qualificazione ai playoff non sarà da escludere qualche puntata nel National durante l’estate.
La novità è costituita dall’arrivo di Mitchell Oldenburg, che dopo sei anni tornerà a condurre una moto ufficiale in sostituzione di Colt Nichols. Il texano ha rappresentato i marchi KTM e Yamaha nella classe 250cc in tempi passati e per la prima volta avrà l’occasione di sviluppare un progetto factory in 450cc: una buona possibilità che giunge dopo un buon mondiale supercross, terminato al quinto posto con il team Rick Ware Racing in sella ad una Kawasaki. Il passaggio a Beta segnerà per Oldenburg anche il salto definitivo alla cilindrata maggiore dopo anni di apparizioni solo sporadiche.
Confermato Benny Bloss, che con la sua esperienza ha già condotto la 450 RX a due top ten nel Supercross durante il campionato 2024, con il decimo posto di Daytona e l’ottavo di Nashville prima di un infortunio che di fatto ha chiuso la sua annata. Il 27enne del Missouri tornerà in pista con l’obiettivo, pienamente condiviso dalla squadra, di portare la Beta a questi piazzamenti con costanza ancora maggiore.
Queste le parole del team manager Carlen Gardner: “Siamo entusiasti di cominciare questa stagione. Per il nostro secondo anno ripartiremo da quanto appreso nel primo, nel tentativo di migliorare costantemente i nostri risultati e l’affiatamento come team. Abbiamo due piloti veloci come Benny e Mitchell e una grande moto come la 450 RX a disposizione. Non vedo l’ora di arrivare al cancelletto di partenza di Anaheim”.
Immagine copertina: Beta Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.