SuperMotocross | Aaron Plessinger si lega a KTM anche per il 2025

NationalSupercross
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
21 Aprile 2024 - 00:11
Home  »  NationalSupercross

Attualmente infortunato, il “Cowboy” vestirà di arancione anche nella prossima stagione AMA

Anche in un periodo non certo positivo, Aaron Plessinger ha modo di sorridere. Reduce dall’infortunio al gomito rimediato sabato scorso a Foxborough, che lo terrà fuori dai campi di gara almeno fino alla fine del Supercross, il pilota dell’Ohio ha firmato un rinnovo contrattuale che lo legherà a KTM anche nella stagione 2025 del SuperMotocross.

Per Plessinger, la prossima sarà dunque la quarta annata in casacca arancione. Arrivato nel 2022 come terzo pilota, al fianco di Cooper Webb e Marvin Musquin, il #7 ha scalato rapidamente le gerarchie arrivando quest’anno al suo primo successo da professionista in 450cc: anche se il campionato indoor non è finito nel migliore dei modi, i suoi risultati gli hanno permesso di guadagnare grande rispetto e credibilità agli occhi dei vertici austriaci.

KTM ha confermato così la coppia attualmente in forza nella classe 450cc, con Chase Sexton che naturalmente proseguirà nel progetto iniziato quest’anno. Difficilmente si vedranno promozioni dalla 250cc a rimpolpare ulteriormente le fila del team nella classe regina: al contrario, anche la posizione dello stesso Tom Vialle in ottica 2025 non appare molto chiara.

“Sono davvero entusiasta di far parte del team Red Bull KTM anche nel 2025”, ha detto Plessinger. “È un team fantastico e penso che potremo fare ancora grandi cose insieme, in futuro. Non potrei essere più felice di far parte di questa famiglia, continuando a costruire sul lavoro già svolto e cercando di innalzare il livello raggiunto quest’anno. Prima di questa stagione abbiamo apportato qualche modifica alla moto e da allora non si sono resi necessari altri grandi cambiamenti.

Ho vinto il mio primo main event nel Supercross e ho conquistato tre podi, qualcosa ha davvero iniziato a girare per il verso giusto. Ho provato le migliori sensazioni da quando corro in 450cc e mi sto semplicemente godendo le corse, cosa molto rara. Sono entusiasta di restare, cercheremo di fare altri progressi e farò del mio meglio per continuare a performare al massimo livello quando potrò tornare in gara. Continuerò a buttare il cuore oltre l’ostacolo, sono grato di poter continuare qui”.

Il team manager Ian Harrison ha aggiunto: “Siamo fieri di avere Aaron in squadra anche nel 2025. Per il nostro team è una colonna portante sotto tanti aspetti, dalla sua personalità al suo modo di correre fino ad arrivare ai risultati raggiunti. Da quando si è unito a noi ha continuato a progredire e questo 2024 è la sua migliore stagione. Speriamo che possa riprendere il suo momento magico quando tornerà a correre. Non vediamo l’ora di affrontare un’altra annata con lui. Non porta morale solo a sé stesso ma anche agli altri piloti e a tutto il team”.

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)