Il pilota dell’Ohio ha prolungato il suo contratto con Mattighofen per un’altra stagione: affiancherà Sexton?
Il 2024 del SuperMotocross si preannuncia ricco di cambiamenti per KTM, ma nel frattempo la Casa austriaca ha annunciato uno dei pochi elementi di continuità attesi per la prossima stagione. Aaron Plessinger guiderà infatti la SX-F 450 di Mattighofen anche il prossimo anno, grazie al rinnovo contrattuale messo nero su bianco oggi.
Il pilota dell’Ohio resterà quindi sotto la tenda arancione per un’altra stagione, precisamente la terza, in attesa di conoscere il nome di un compagno di squadra che con altissima percentuale di probabilità sarà Chase Sexton.
Il 2023 di Plessinger è finora trascorso tra qualche cocente delusione, come il clamoroso errore costatogli la vittoria nel Supercross di Detroit al penultimo giro, e risultati costanti, tra cui quelli che gli stanno garantendo la terza posizione assoluta nel National e la seconda nella griglia playoff del SuperMotocross. Manca ancora il primo successo con KTM, nonché il primo in 450cc, ma l’impressione è che l’occasione buona sia prossima ad arrivare per il “Cowboy”, soprattutto nell’indoor. La nuova versione della SX-F attesa per il prossimo anno potrebbe essere un valore aggiunto.
“Voglio solo rivolgere un ringraziamento a tutti gli appassionati che mi hanno sostenuto durante l’anno e uno ancora più grande al team Red Bull KTM Factory Racing che continua a credere in me. Siamo pronti per affrontare una nuova stagione!”, è il breve commento di Plessinger.
Il team manager Ian Harrison ha aggiunto: “Siamo felici di annunciare che Aaron ha esteso il suo contratto con KTM, quindi avremo con noi il ‘Cowboy’ per un altro anno e non vediamo l’ora di disputare una nuova stagione insieme”.
Immagine copertina: KTM Media Center
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.