SuperMotocross | Aaron Plessinger resta con KTM anche per il 2026

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 8 Maggio 2025 - 20:10
Tempo di lettura: 3 minuti
SuperMotocross | Aaron Plessinger resta con KTM anche per il 2026
P300
Home  »  NationalSupercross

Un altro rinnovo annuale per il “Cowboy” dell’Ohio, che resterà in arancione anche nella prossima stagione

A poche ore dalla disputa dell’ultimo round del Supercross AMA a Salt Lake City, KTM ha annunciato il rinnovo contrattuale di Aaron Plessinger. Il pilota dell’Ohio disputerà i campionati del SuperMotocross da rappresentante di Mattighofen anche nel 2026, completando un quinquennio di presenza nel team diretto da Ian Harrison e Roger de Coster.

Dopo un inizio molto complicato nella serie indoor, con due battute a vuoto nelle prime tre gare, il “Cowboy” ha saputo rialzarsi con pazienza e a partire da Daytona è tornato a tutti gli effetti tra i protagonisti. Cinque podi nei nove main event disputatisi dalla classicissima della Florida in poi, con la vittoria sotto il diluvio di Foxborough come ciliegina sulla torta. Attualmente occupa il sesto posto nella classifica generale.

Resta da vedere chi affiancherà Plessinger sotto la tenda arancione nella classe 450cc del 2026. Tante voci di corridoio danno già per partente Chase Sexton in direzione Kawasaki, ma d’altro canto se Tom Vialle dovesse ripetere il titolo 250cc East questo sabato il suo passaggio alla categoria regina sarebbe obbligato almeno per il Supercross: l’estate che sta per arrivare avrà il compito di sbrogliare questa intricata matassa.

“Essere ancora parte del team Red Bull KTM Factory Racing anche per il 2026 significa tutto per me”, ha detto Plessinger. “Adoro tutto di questa squadra e abbiamo trascorso quattro stagioni fantastiche assieme. Il tempo è volato, ma ci siamo divertiti. Abbiamo portato a casa ottimi risultati, per questo motivo il team ha voluto tenermi e portare avanti il nostro lavoro. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro, il mio obiettivo ora è quello di ottenere i migliori risultati possibili per la squadra.

È altresì importante continuare a costruire la nostra fanbase, perché senza di loro non rappresenteremmo nulla. È sempre bello incontrare i nostri tifosi, ma anche interagire con i ragazzini del programma junior supercross e le loro famiglie. Questo è il motocross: vedere dei ragazzi che guidano moto KTM come noi, desiderando di diventare piloti KTM in futuro. Gareggiando ad ogni weekend voglio contribuire ad alimentare la loro scintilla e il loro interesse per questo sport. Sono entusiasta in vista del prosieguo di questa annata e, ora, anche per il prossimo anno!”.

Così il team manager Ian Harrison: “Ripensando alla carriera di Aaron in KTM, l’anno prossimo sarà il quinto anno con noi ed è chiaro come abbia avuto un impatto molto forte in squadra. Non è solo un pilota, perché anche fuori dalla pista ha una formidabile personalità. Dai suoi lunghi capelli al cappello da cowboy passando per il suo stile di guida unico, Aaron è davvero un personaggio impressionante. È e sarà sempre un elemento fondamentale della famiglia KTM. Porta energia, positività e autenticità non solo nel rapporto con gli altri piloti ma anche con appassionati, sponsor e la serie tutta.

Dopo una partenza difficile sta disputando un’altra grande stagione e sta mostrando una fantastica determinazione. Siamo fieri di lui e di averlo in squadra. La sua influenza va oltre i risultati, si estende a tutte le persone dentro e fuori dal paddock. Sarà un pilota stimato e apprezzato per sempre. Siamo felici di avere esteso il suo contratto per il 2026″.

Immagine copertina: KTM Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA