SuperEnduro | Posticipato l’ultimo round stagionale in Polonia

MotorsportSuperEnduro
Tempo di lettura: 1 minuto
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
10 Marzo 2020 - 13:30

Anche il FIM SuperEnduro World Championship è stato colpito dal Coronavirus. Il quinto round, quello finale, che avrebbe consegnato il titolo a Billy Bolt o a Taddy Blazusiak, è stato posticipato.

Inizialmente previsto per il 14 marzo alla Atlas Arena di Łódź, in Polonia, il round finale della stagione è stato posticipato a data da destinarsi, in quanto le autorità locali di Łódź hanno deciso di annullare tutti gli eventi di massa che si sarebbero dovuti tenere in questo weekend e in quelli subito a seguire.

Ancora non si sa se quest’ultimo round verrà recuperato o sarà semplicemente annullato, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

La situazione rispetto agli altri campionati è un po’ più delicata, in quanto per il SuperEnduro non si tratta di test o della prima gara dell’anno bensì dell’ultima, la quale, come già detto, vedrà Taddy Blazusiak cercare di rimontare su Billy Bolt per cercare di conquistare il titolo. Il polacco è in svantaggio di 18 punti su Bolt, ma ogni evento mette in palio un massimo di 63 punti, tra la Superpole e le tre manches finali.

Se quest’ultimo round non dovesse essere recuperato, Billy Bolt sarebbe automaticamente campione del mondo.

Classifica di campionato

Immagini: superenduro.org

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO