SuperEnduro | Cancellato l’ultimo round stagionale. Billy Bolt è campione del mondo

SuperEnduro
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
17 Marzo 2020 - 22:00
Home  »  SuperEnduro

A causa dell’espandersi della crisi legata al Coronavirus, la FIM, insieme ad ABC Communication (promotore della serie) e Sport Up (organizzatore polacco del round di Łódź), ha deciso di annullare definitivamente l’ultimo round stagionale del FIM SuperEnduro alla Atlas Arena di Łódź.

Non assisteremo, dunque, alla resa dei conti fra Billy Bolt e Taddy Blazusiak, che si avviavano ad un testa a testa in casa di King Taddy.
Con la classifica aggiornata al penultimo round stagionale (l’ultimo, de facto) Billy Bolt si laurea 2020 FIM SuperEnduro World Champion, mentre Blazusiak deve accontentarsi del secondo posto davanti al terzo classificato Jonny Walker.

I fan polacchi, però, possono consolarsi, visto che la Atlas Arena di Łódź ospiterà il round di apertura della nuova stagione, che comincerà il 21 dicembre 2020 proprio nell’arena polacca.

Di seguito le parole di Bastien Blanchard, CEO di ABC Communication: “Con la crescente minaccia del Coronavirus in Europa, è impossibile sapere quando riprenderà la vita normale. Questo è il motivo per cui abbiamo preso la difficile decisione di annullare completamente questo round finale. Ma siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Sport Up e la FIM, il che significa che la gara di apertura della prossima stagione puotrà svolgersi a Łódź! È un peccato che questa stagione 2020 non abbia avuto il gran finale che meritava, soprattutto dopo che i primi quattro GP erano stati incredibilmente eccitanti ed hanno offerto un grande spettacolo per tutti i nostri fan. Ma la salute deve avere la priorità e l’unica cosa sensata da fare è prendere la classifica del campionato ungherese. Ora non vediamo l’ora che arrivi una grande stagione e ancora più emozioni nel 2021, stiamo già lavorando sul calendario – che speriamo venga pubblicato il prima possibile!”.

Immagine di copertina: superenduro.org

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO