SuperEnduro | Billy Bolt vince in Ungheria ed ipoteca il titolo

SuperEnduro | Billy Bolt vince in Ungheria ed ipoteca il titolo

Alla Papp Lazslo Sportarena di Budapest è andato in scena il penultimo round del FIM SuperEnduro, che ha visto trionfare Billy Bolt, davanti a Jonny Walker e Taddy Blazusiak. L’inglese si appresta ad affrontare l’ultimo round (in scena il 14 marzo in Polonia) con 18 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Blazusiak.

La prima manche è stata agilmente vinta da Jonny Walker, che si è sbarazzato subito di Taddy Blazusiak ed ha condotto la gara fino al traguardo. Blazusiak se l’è dovuta vedere con Billy Bolt fino a metà gara quando entrambi sono stati coinvolti in un contatto che ha visto quest’ultimo cadere, lasciando al polacco la seconda posizione. Bolt è comunque riuscito a salire sul podio in terza posizione.

Nella seconda manche a trionfare è stato Bolt che, partendo dall’ultima posizione, si è sbarazzato facilmente di tutti i suoi avversari fino a raggiungere Walker ed approfittare di una sua caduta per sorpassarlo ed andare a vincere. Nonostante due cadute, Jonny Walker è arrivato al traguardo in seconda posizione, mentre “King Taddy” è stato costretto ad una furibonda rimonta dopo essersi trovato ultimo alla prima curva, giungendo terzo al traguardo.

Billy Bolt ha trionfato anche nella terza manche, conducendo tranquillamente la gara, mentre Jonny Walker si è confermato ancora in seconda posizione. Vari problemi per Blazusiak che, sebbene nelle fasi iniziali fosse in testa al gruppo, ha ceduto il passo ai suoi rivali più diretti, finendo per essere superato anche da Alfredo Gomez e chiudendo in quarta posizione, mentre lo spagnolo ha agguantato il podio in terza posizione.

Immagine copertina: superenduro.org

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,515FansLike
869FollowersFollow
1,633FollowersFollow

ALTRI DALL'AUTORE