Supercross | Yamaha promuove Ferrandis in 450cc, Jeremy Martin e Craig in 250cc

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Due piloti ex-Honda per completare il roster della classe leggera


Yamaha ha da poco ufficializzato i suoi piani per la stagione 2021 negli Stati Uniti. Il roster sarà composto da due moto nella classe 450cc e da cinque nella 250cc, con piloti capaci di giocarsi chance importanti in entrambe le categorie.

Per quanto riguarda la classe regina è arrivato il tanto atteso annuncio della promozione di Dylan Ferrandis. Vincitore sia del Supercross Costa Ovest che del National nel 2020, il passaggio di categoria era ormai una formalità per il francese e Yamaha ha deciso di accompagnarlo in questo processo. Il ruolo di Ferrandis sarà piuttosto complesso perché al suo fianco avrà Aaron Plessinger, reduce da due stagioni deludenti in termini di risultati e problemi fisici. Non ci sarà più Justin Barcia, che come noto correrà per Gas Gas.

La notizia più clamorosa arriva però dal team 250cc. Dopo i rumors degli ultimi giorni che lo volevano vicino a Kawasaki, Jeremy Martin ha invece deciso per il ritorno a Iwata. Martin ha già corso con Yamaha dal 2014 al 2016, conquistando due titoli National 250cc e togliendosi evidentemente le più grandi soddisfazioni della sua carriera. La chiusura del team Honda Geico ha riaperto le porte del mercato piloti e Martin è stato seguito da un altro dei suoi compagni di squadra, Christian Craig. Anche per il 29enne di San Diego si tratta di un ritorno poiché nel 2009 aveva debuttato da professionista proprio con Yamaha, in classe 450cc, nella struttura ai tempi affidata al team di Joe Gibbs.

Ai due cavalli di ritorno si affiancheranno i confermati Justin Cooper e Colt Nichols, mentre Jarrett Frye avrà l’occasione di disputare la sua prima stagione intera da professionista. Debutto full-time rinviato per Nate Thrasher, che pure ha già ben impressionato a Thunder Valley e Pala e ha firmato a sua volta un contratto con Yamaha. Tra gli amatori che il team Star Racing intende far debuttare nel 2021 ci sono anche Matthew LeBlanc e Nick Romano. Non è stato confermato Shane McElrath, che dopo una sola stagione in Yamaha dovrà andare in cerca di un’altra sella.

Immagine copertina: RacerX

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

MotoGP | Takaaki Nakagami rinnova con LCR per i prossimi anni

Contratto pluriennale tra il team di Lucio Cecchinello e il giapponese. Honda completa così le sue due line-up.

CONDIVIDI

Supercross | Yamaha promuove Ferrandis in 450cc, Jeremy Martin e Craig in 250cc 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE