Supercross | Tomac più forte del fango a Seattle

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 8 Aprile 2018 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Supercross | Tomac più forte del fango a Seattle
Home  »  Supercross

Eli Tomac ha vinto il tredicesimo appuntamento stagionale del Supercross USA. Il pilota della Kawasaki, alla sesta vittoria in campionato, ha preceduto sul traguardo il leader della generale Jason Anderson e il francese Marvin Musquin.

La gara di Seattle già dalle prime prove è stata pesantemente condizionata dalla pioggia, che ha reso la pista fangosa e difficilissima da interpretare per le tante difficoltà che giro dopo giro uscivano allo scoperto. Mai come in questo week-end si sono visti così tanti cambi di motore o componenti delle moto, segno delle problematiche che il fango e la pioggia hanno creato ai mezzi meccanici.

Tomac ha saputo interpretare al meglio le insidie del tracciato andando a vincere con oltre 8″ su Anderson. Tutti i protagonisti non sono stati comunque esenti da errori o piccole scivolate, che li hanno costretti a rimonte particolarmente difficili per le condizioni estreme della pista. Ovviamente sorride Anderson, che con questo risultato a quattro prove dal termine ipoteca la vittoria del titolo.

Da segnalare l’incredibile prova del redivivo Chad Reed, che dopo una gara fatta di sorpassi e tanta grinta ha chiuso in settima posizione con il motore in fumo sulla linea del traguardo. Un risultato che poteva essere migliore perché sino a quel momento il numero 22 era in quinta posizione. Male Justin Brayton, in difficoltà nelle condizioni di fango e pioggia e ventesimo al traguardo.

In classifica Anderson allunga su Musquin portando il suo vantaggio a 37 punti. Tomac grazie alla vittoria supera Brayton in terza posizione.

Il Supercross tornerà in pista nel prossimo week-end a Minneapolis.

Immagine copertina: supercrosslive.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live