Nella notte italiana tra sabato e domenica, a Detroit, è andata di scena la dodicesima prova del campionato Supercross americano.
La gara è stata vinta da Eli Tomac davanti a Marvin Musquin e Ryan Dungey.
Il pilota della Kawasaki ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, riducendo il distacco in classifica da Dungey a soli 7 punti.
Il pilota della KTM, dopo l’ennesima brutta partenza, ha dovuto recuperare diverse posizioni, riuscendo a strappare la terza posizione a Millsaps. Al contrario il suo rivale in classifica Tomac, dopo una buona partenza, si è liberato abbastanza in fretta di Musquin andando a vincere in solitaria.
Cattiva prestazione per le due Yamaha ufficiali, con Chad Reed finito a terra dopo soli 7 giri e il rientrante Cooper Webb che ha concluso la gara in tredicesima posizione.
Il Supercross torna in pista questa settimana sul tracciato di St Louis. Una gara che si preannuncia spettacolare e dove Tomac proverà il sorpasso in classifica a Dungey.
Immagine copertina: ultimatemotorcycling.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.