Supercross | Tomac batte Roczen in volata a Daytona

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il Supercross 2020 è un campionato per due e anche la gara di Daytona lo ha certificato. Nella splendida cornice del catino americano, vestito a festa per i 50 anni di Supercross su questa pista, Eli Tomac e Ken Roczen hanno confermato la loro leadership in questa stagione.

A spuntarla è stato il pilota della Kawasaki approfittando di un piccolo errore di Roczen, preceduto sul traguardo di 707 millesimi. Una gara che sembrava indirizzata verso il numero 94, in fuga dall’inizio con alle spalle Jason Anderson, Cooper Webb, Aaron Plessinger e Eli Tomac.

La gara per diversi minuti è stata davvero viva, con Webb e Tomac protagonisti di grandi sorpassi e quest’ultimo abile nel liberarsi in fretta del campione in carica per lanciasi all’inseguimento di Roczen. Un inseguimento durato poco, per il ritmo clamoroso di Tomac in una fase che il suo avversario non ha saputo gestire al meglio.

È bastato un piccolo errore di Roczen per permettere a Tomac di andare in testa e di vincere nonostante un ultimo giro “disperato” del pilota Honda, che comunque si è detto soddisfatto del suo livello di guida. Terzo posto per Cooper Webb, ormai recuperato fisicamente, davanti ad Anderson e Barcia. In classifica, Tomac ha ora tre punti di vantaggio su Roczen.

Nella classe 250 Costa Est primo successo in carriera per Garrett Marchbanks, che finalmente ha riportato al vertice la Kawasaki del team Pro Circuit. Una prova di forza del pilota di Coalville, velocissimo in tutte le sessioni e vincitore anche della propria heat di qualifica. Secondo posto per Chase Sexton, che continua la sua marcia regolare in testa alla classifica con il quarto podio in altrettante gare. Podio anche per l’altra Honda del team Geico, quella di Jeremy Martin. Gara complicata per il primo inseguitore in classifica di Sexton, Shane McElrath, soltanto quinto al traguardo e preceduto anche da RJ Hampshire. Con questo risultato ora il pilota della Yamaha è staccato di 10 punti in classifica dal campione in carica.

Il prossimo appuntamento con il Supercross è per la sabato prossimo ad Indianapolis.

Classifiche:

Immagine copertina: Supercross Live Twitter

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Supercross | Tomac batte Roczen in volata a Daytona 4
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

ALTRI DALL'AUTORE