Brembo

Supercross | Svelato il calendario 2025, si torna a Pittsburgh dopo 42 anni

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 25 Settembre 2024 - 20:07
Tempo di lettura: 2 minuti
Supercross | Svelato il calendario 2025, si torna a Pittsburgh dopo 42 anni
Home  »  Supercross

Tre novità nella stagione ventura rispetto al 2024, rientrano anche Tampa ed East Rutherford

Negli ultimi due giorni, tramite una serie di post sui canali social, è stato svelato il calendario 2025 del Supercross. Nonostante qualche “leak” avesse suggerito qualche settimana fa una diminuzione a 16 eventi, la serie indoor AMA resterà a quota 17 come ormai consuetudine dal 2008 tra le prime metà di gennaio e maggio, come fase iniziale della terza edizione del SuperMotocross.

Il campionato inizierà ancora una volta all’Angel Stadium di Anaheim ma lo slot è stato posticipato di un fine settimana all’11 gennaio. La costa ovest degli Stati Uniti sarà come sempre grande protagonista dei round inaugurali, con San Diego e Anaheim #2 previste per i giorni 18 e 25. Anticipata ulteriormente rispetto a quest’anno, Glendale tornerà finalmente alla sua occupazione classica il 1° febbraio come quarto appuntamento.

La prima delle tre novità nella schedule 2025 è quella di Tampa, di ritorno dopo due anni, che inaugurerà la stagione della East Coast in Florida l’8 febbraio. Seguiranno Detroit e Arlington, quindi gli storici round di Daytona e Indianapolis prima dell’unica pausa, che sarà quella di sabato 15 marzo.

Alla ripresa sarà la volta di Birmingham, confermata dopo il positivo debutto del 2024. L’ultima gara all’estremo ovest sarà quella di Seattle il 29 marzo, con Foxborough e Philadelphia nei due weekend successivi. Il secondo ritorno in calendario è quello di East Rutherford, divenuta location tipica degli anni dispari e in programma per il 19 aprile.

L’appuntamento più storico del prossimo campionato indoor sarà però quello di Pittsburgh, il 26 aprile. Si tratterà infatti di un ritorno speciale a distanza di ben 42 anni dalla vittoria di Broc Glover nell’ormai defunto Three Rivers Stadium, ma non cambierà la squadra di football che ha casa nel luogo teatro del 15° round: si gareggerà infatti all’Acrisure Stadium, dove i Pittsburgh Steelers disputano le loro partite interne in NFL.

Confermati rispetto a quest’anno gli ultimi due appuntamenti in programma, con la sfida in altura a Denver a precedere il gran finale di Salt Lake City. Per la sesta stagione consecutiva sarà il Rice-Eccles Stadium a calare il sipario sul campionato indoor, precisamente in data 10 maggio.

La disposizione delle gare con format Triple Crown e degli showdown della classe 250cc verranno definiti in seguito. Tra qualche giorno, invece, dovrebbe arrivare il turno del calendario 2025 del National.

Immagine copertina: supermotocross.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)