L’ultima gara stagionale del Supercross corsa con il formato della “Triple Crown” a Minneapolis è stata vinta da Eli Tomac, al settimo successo in campionato. L’uomo di punta della Kawasaki nella somma dei risultati delle tre manche ha preceduto sul podio Jason Anderson e Marvin Musquin.
Una vittoria che sposta di poco i valori nella classifica del campionato, a tre eventi dalla fine. Se infatti il vice campione della scorsa stagione ha guadagnato tre punti a Anderson, quest’ultimo ha portato a casa l’ennesimo risultato positivo, che oltre a permettergli di allungare in classifica su Musquin lo avvicina sempre di più al titolo.
Altre buonissima prova per il privato Honda Justin Brayton, quarto sia nella somma dei risultati della gara che in classifica generale. Ottimo rientro per l’ufficiale Yamaha Justin Barcia, dopo l’infortunio patito ad Arlington, quinto nella overall.
Da segnalare l’assenza di Broc Tickle, sospeso temporaneamente dal campionato perché trovato positivo ad un controllo antidoping.
Sabato prossimo il Supercross tornerà in pista per la gara di Foxborough.
Immagine copertina: supercrosslive.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.