Supercross | San Diego 2022, Sexton (Honda): “Ho realizzato un sogno”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Gennaio 2022 - 12:16

Seguono le dichiarazioni di Chase Sexton al termine del Supercross di San Diego 2022

Chase Sexton (Honda Racing Corporation #23), 1° classificato: “La serata non sarebbe potuta andare meglio. Ovviamente vincere la heat sarebbe stato bello, ma ho veramente realizzato un sogno. Finalmente, sono riuscito a correre 20 minuti in maniera solida. Sono partito forte e ho spinto ad ogni giro. Sono entusiasta ed è una sensazione difficile da tramutare in parole, ma voglio che tutto questo accada di nuovo, è una sensazione che dà dipendenza. Ho occupato queste posizioni per tanto tempo nelle ultime gare, ci ho fatto l’abitudine. Non ho mai vinto, ma mi sono abituato ad occupare una posizione di vertice alla fine delle gare. Stavolta sono finalmente riuscito a completare l’opera e direi che non è stata più dura di quanto pensassi, ma non è stato comunque facile.

La pista mi è piaciuta, era facile commettere errori, ma sono soddisfatto anche dei test che abbiamo svolto in settimana perché hanno dato i loro frutti. Ho avuto solo un momento di difficoltà al termine della zona di whoops, sono scivolato per un attimo ma niente che mi abbia innalzato i battiti del cuore. Stavo cercando di rimanere agganciato alle whoops ad ogni giro. Quella è stata la caratteristica principale della serata, oltre alla consistenza. Abbiamo svolto un grande lavoro e sono felice di rimettermi all’opera”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO