Seguono le dichiarazioni di Chase Sexton al termine del Supercross di Salt Lake City 2022
Chase Sexton (Honda Racing Corporation #23), 2° classificato: “All’inizio della finale, io e Anderson abbiamo tenuto un ottimo passo. Ho commesso qualche errore e ho perso un po’ di ritmo, una volta perso contatto non l’ho più ripreso, ha guidato davvero bene. I doppiati hanno svolto un ruolo importante, ma le difficoltà sono state uguali per entrambi. La pista era difficile, nelle parti più aride e scivolose ho faticato ma per il programma serale è stata messa molta acqua e quando il terreno si scava sono più forte. Sono contento di avere chiuso la stagione con un buon risultato.
A parte le tre finali in cui mi sono ritirato, la stagione è andata bene. Sono arrivato quasi sempre nei primi cinque, ho conquistato una vittoria e otto podi e in generale ho fatto grandi progressi rispetto all’anno scorso. Il mio obiettivo era questo, inoltre volevo essere più calmo in fase di gara. Ho avuto comunque qualche momento difficile, ma sento di avere fatto progressi sia dal punto di vista mentale che della guida. Devo continuare a progredire. C’è tanto lavoro da fare, ma penso di essere sulla buona strada. Non vedo l’ora di iniziare il campionato outdoor, prima di tornare nel Supercross l’anno prossimo. Ci divertiremo”.
Immagine di copertina: Honda Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.