Supercross | Salt Lake City #2 2021, Plessinger (Yamaha): “Un enorme miglioramento rispetto alle ultime stagioni”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Maggio 2021 - 17:15

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Salt Lake City #2 2021

Con l’ottavo posto di Salt Lake City #2, stesso risultato già ottenuto nella prima gara del Rice-Eccles Stadium, Aaron Plessinger ha terminato il Supercross 2021 come miglior pilota Yamaha in classifica.

Una stagione che ha definitivamente rilanciato il pilota dell’Ohio dopo due annate molto difficili, segnate anche da infortuni che ne hanno pregiudicato i risultati. Plessinger ha portato a casa il suo primo podio in 450cc, a Daytona, e ad Atlanta #1 avrebbe certamente vinto senza la banale caduta in cui è incappato.

Risultati che sembrerebbero avere convinto KTM ad assicurarsi le prestazioni del #7 per il 2022. Gli ultimi rumors vogliono infatti Plessinger che ripete le gesta di Cooper Webb, mentre il suo posto nel team Yamaha verrebbe preso da Jason Anderson.

“La serata è iniziata un po’ a rilento. Le qualifiche non sono andate come volevo, poi abbiamo fatto qualche modifica e questo mi ha aiutato molto. Sono partito piuttosto bene nel main event, ma il mio corpo si è come bloccato nel corso della gara. In confronto alle ultime due stagioni, questa è stata decisamente migliore. L’anno scorso ho concluso 11° e ora sono quinto, è stato un grandissimo miglioramento. Non posso ringraziare a sufficienza il team perché hanno lavorato tutti tantissimo, come si è visto. Sono pronto per dimostrare ancora la nostra competitività nell’outdoor”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live