Seguono le dichiarazioni di Malcolm Stewart al termine del Supercross di Salt Lake City #1 2021
Dopo tanti tentativi andati a vuoto, a Salt Lake City #1 Malcolm Stewart è riuscito finalmente a conquistare il suo primo podio in carriera nella classe 450cc.
Nel penultimo round del Supercross il pilota Yamaha ha centrato la sua prima top 3 dopo cinque anni, precisamente dallo shootout di Las Vegas del 2016 in cui si aggiudicò il titolo della 250cc Costa Est grazie ad un terzo posto.
Nel primo main event del Rice-Eccles Stadium, Stewart è partito nelle prime posizioni e ha lottato per la top 3 dall’inizio alla fine, beneficiando della caduta di Ken Roczen e conservando il piazzamento alle spalle delle due KTM al comando. Il pilota della Florida è il 13° differente a salire sul podio in questa stagione, cifra che nella classe regina del Supercross non si vedeva dal 1998.
“È stata una grandissima giornata! Mi sono sentito a mio agio e ho guidato bene, lasciando che la gara mi venisse incontro. Non sono partito benissimo nel main event, ma sono stato efficace nei primi due giri. Poi ho avuto una battaglia dura con Webb ed Anderson. Sono stato molto veloce nelle whoops e anche nella curva che immetteva nella zona dei meccanici guadagnavo terreno.
Sono troppo felice di essere finalmente salito sul podio. Questo pensiero mi ha afflitto per tantissimo tempo, finalmente ce l’ho fatta. È un sogno che si realizza, è uno di quei momenti che non dimenticherò mai. Tutti dicono che dopo il primo podio diventa tutto più facile, quindi questo sarà il primo di tanti. Voglio divertirmi ancora tanto la prossima settimana, ripetendo questo risultato”.
Immagine di copertina: Yamaha Media Site
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.