Supercross | Salt Lake City #1 2021, Barcia (Gas Gas): “Un main event difficile a dir poco”

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia al termine del Supercross di Salt Lake City #1 2021

Arrivato a Salt Lake City con intenzioni alquanto bellicose, Justin Barcia è andato incontro ad una serata pessima nel primo dei due eventi del Rice-Eccles Stadium.

Il pilota della Gas Gas è caduto nella sua heat venendo costretto al ritiro con il radiatore danneggiato. Dopo avere vinto agilmente la LCQ, Barcia è caduto nuovamente nei primi minuti della finale e ha dovuto recuperare un’altra volta dal fondo della classifica.

Un 14° posto che lascia amaro in bocca al vincitore dell’apertura del Supercross 2021, totalmente impossibilitato a mostrare il suo potenziale nel penultimo round della stagione.

“Ho avuto buone sensazioni in qualifica e nella heat ma sfortunatamente sono caduto e ho danneggiato il radiatore. Fortunatamente il team ha risistemato tutto velocemente e mi ha rimesso in pista per la LCQ. Il main event è stato difficile, per usare un eufemismo. In partenza sono stato spinto fuori, poi un altro pilota ha saltato troppo lungo, è caduto e la sua moto mi ha colpito nella schiena. Ho recuperato fino all’11° posto e stavo continuando a risalire ma sono caduto e sono stato nuovamente colpito dalla mia stessa moto. Il risultato è molto deludente ma cercherò di ottenere il massimo nel prossimo weekend, per concludere bene la stagione”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS