Eli Tomac ha vinto il decimo round del Supercross USA che si è svolto all’interno del catino di Daytona. Il pilota della Kawasaki, al suo quinto successo in campionato (secondo consecutivo), dopo una bella lotta con la Honda di Jeremy Martin ha allungato su tutti andandosi a prendere una vittoria che lo rilancia anche in campionato.
Il suo rivale e campione in carica, Ryan Dungey in sella alla KTM, dopo una gara tutta in rimonta a causa di un primo giro particolarmente difficoltoso è riuscito a risalire al quarto posto finale, grazie anche ad un sorpasso all’ultimo giro su Cole Seely. La prima Yamaha al traguardo è quella del veterano Chad Reed, solamente sesta.
Interessante la prova dell’Husqvarna di Anderson capace di salire sul podio con una gara regolare. Ora in classifica Dungey ha 17 punti di vantaggio su Tomac, in un campionato davvero incerto che la prossima settimana sarà di scena ad Indianapolis.
A bordo pista (in attesa di recuperare dall’infortunio al braccio sinistro) si è rivisto anche Ken Roczen.
Immagine copertina: dirtbikes.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.