Supercross | Problemi familiari fermano Jason Anderson, diserterà il resto del campionato

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Aprile 2025 - 20:54
Tempo di lettura: 2 minuti
Supercross | Problemi familiari fermano Jason Anderson, diserterà il resto del campionato
P300
Home  »  Supercross

Dopo avere rinunciato all’ultimo minuto alla gara di Seattle, “El Hombre” resterà fermo almeno fino alla fine della serie

L’addio improvviso al fine settimana di Seattle aveva destato preoccupazioni riguardo la situazione di Jason Anderson, che ha disertato l’ultimo appuntamento del Supercross AMA per problemi di famiglia. Oggi il team ufficiale Kawasaki ha reso noto che il pilota del New Mexico non tornerà in gara prima del National, a maggio.

Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla vicenda, che pare avere connotati piuttosto gravi alla luce della decisione presa da Anderson e dalla sua famiglia. Attualmente “El Hombre” occupa il settimo posto in classifica, con tre terzi posti ad Anaheim #1, Anaheim #2 e Tampa come migliori risultati.

Ecco la nota ufficiale diramata da Kawasaki: “Dopo avere disertato Seattle, Jason Anderson ha preso la decisione, con il supporto della sua famiglia e di Kawasaki, di non partecipare al resto della stagione del Supercross per badare a persistenti problemi di salute. Il suo piano attuale è di concentrarsi sul ritorno in pista nel National, con il massimo della preparazione e della condizione per gareggiare. Il team Monster Energy Kawasaki continuerà a prendere parte al Supercross in supporto al team Monster Energy Pro Circuit e ai piloti del Team Green nella categoria SMX Next”.

Kawasaki non schiererà dunque moto ufficiali nella classe 450cc nei restanti sei round del campionato indoor 2025, focalizzandosi sulle categorie 250cc e sui giovani amatori della SMX Next. Anche Jorge Prado, difatti, non sarà al cancelletto di partenza almeno fino all’avvio del National per l’infortunio alla spalla rimediato ad Anaheim #2.

Immagine copertina: supercrosslive.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA