Supercross | Orlando #2 2021, Webb (KTM): “Vittoria importantissima, felice anche per Musquin”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Orlando #2 2021

Cooper Webb è uscito dalla doppia trasferta del Supercross a Orlando come assoluto dominatore. Il pilota KTM ha centrato una doppietta preziosissima, rilanciandosi in ottica iridata e accorciando ovviamente le distanze da Ken Roczen.

Nel secondo appuntamento del Camping World Stadium, il campione 2019 è stato pressoché perfetto. Nei primi minuti della finale ha lasciato sfogare Adam Cianciarulo, riuscendo poi ad attaccarlo e a superarlo. Da quel momento Webb è risultato inavvicinabile per tutti, conquistando la terza vittoria della stagione 2021.

Con 25 vittorie nel Supercross e 33 totali, il pilota del North Carolina è ora a pieno titolo tra i primi 20 vincitori di sempre nel motocross americano. Questo successo, inoltre, rappresenta il suo podio numero 50 nel campionato indoor, il 71° totale. Il suo svantaggio su Roczen in campionato si è ridotto ad appena sei punti.

“Questa vittoria è importantissima, conquistare due successi di fila è fantastico! Quella con Cianciarulo è stata una bella battaglia e questa volta ho guadagnato anche punti importanti. Anche Musquin ha corso alla grande. Sapevo che nel finale di gara avrebbe recuperato, so quanto è forte perché giriamo e ci alleniamo insieme tutti i giorni. Mi sono sentito in una zona di comfort dall’inizio alla fine, giro dopo giro, e le sensazioni sono state davvero ottime. Questa doppietta KTM è eccezionale, è tutto magnifico!”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci