Supercross | Orlando #2 2021, Webb (KTM): “Vittoria importantissima, felice anche per Musquin”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Orlando #2 2021

Cooper Webb è uscito dalla doppia trasferta del Supercross a Orlando come assoluto dominatore. Il pilota KTM ha centrato una doppietta preziosissima, rilanciandosi in ottica iridata e accorciando ovviamente le distanze da Ken Roczen.

Nel secondo appuntamento del Camping World Stadium, il campione 2019 è stato pressoché perfetto. Nei primi minuti della finale ha lasciato sfogare Adam Cianciarulo, riuscendo poi ad attaccarlo e a superarlo. Da quel momento Webb è risultato inavvicinabile per tutti, conquistando la terza vittoria della stagione 2021.

Con 25 vittorie nel Supercross e 33 totali, il pilota del North Carolina è ora a pieno titolo tra i primi 20 vincitori di sempre nel motocross americano. Questo successo, inoltre, rappresenta il suo podio numero 50 nel campionato indoor, il 71° totale. Il suo svantaggio su Roczen in campionato si è ridotto ad appena sei punti.

“Questa vittoria è importantissima, conquistare due successi di fila è fantastico! Quella con Cianciarulo è stata una bella battaglia e questa volta ho guadagnato anche punti importanti. Anche Musquin ha corso alla grande. Sapevo che nel finale di gara avrebbe recuperato, so quanto è forte perché giriamo e ci alleniamo insieme tutti i giorni. Mi sono sentito in una zona di comfort dall’inizio alla fine, giro dopo giro, e le sensazioni sono state davvero ottime. Questa doppietta KTM è eccezionale, è tutto magnifico!”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE