Supercross | Orlando #2 2021, Tomac (Kawasaki): “Ho lottato il più possibile, non è bastato”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Orlando #2 2021

Tra i delusi della doppia trasferta del Supercross ad Orlando c’è sicuramente Eli Tomac, la cui lista di gare sottotono in questa stagione inizia ad allungarsi in maniera preoccupante.

Il campione in carica si è ben difeso per diversi minuti nel duello con Ken Roczen ma alla fine ha avuto la peggio, complice anche lo sfortunato doppiaggio di Martín Davalos. Da quel momento, tuttavia, la Kawasaki #1 si è “arenata” perdendo secondi su secondi.

Negli ultimi minuti del main event Tomac ha subito anche l’iniziativa del rimontante Jason Anderson, concludendo mestamente al sesto posto e perdendo ancora punti in ottica iridata. La tabella rossa di Roczen dista ora 31 lunghezze e questo sembra essere un margine davvero irrecuperabile, specialmente considerando l’attuale stato di forma del pilota del Colorado.

“Non è stata decisamente la mia serata. Il tracciato era piuttosto rovinato sin dall’inizio ma non ho avuto problemi a trovare confidenza, qualificandomi quinto. Nella heat sono partito malissimo e su questa pista ho trovato difficoltà a compiere sorpassi, mi sono dovuto accontentare del settimo posto per accedere al main event. In finale sono scattato meglio e sono riuscito a prendermi una posizione in top 5, lottando con Barcia e Roczen. Ho lottato il più duramente possibile, ma non sono andato oltre il sesto posto. Ora abbiamo una settimana di pausa e ne approfitterò per rimettermi in sesto fisicamente, la prossima gara è a Daytona ed è la mia preferita”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci