Supercross | Orlando #2 2021, Stewart (Yamaha): “Se i gatti hanno sette vite, io le ho usate tutte qui”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Febbraio 2021 - 09:16

Seguono le dichiarazioni di Malcolm Stewart al termine del Supercross di Orlando #2 2021

Anche in una serata non particolarmente appariscente, Malcolm Stewart è stato ancora una volta il migliore tra i piloti Yamaha ad Orlando #2.

Il pilota della Florida ha trovato un buon primo giro nel main event ma ha mostrato ancora una volta il suo più grosso limite nel ritmo di gara, che non è quello dei big del Supercross. Il settimo posto è un altro risultato importante anche per la classifica generale, ma ancora una volta è mancato il “guizzo”.

“Abbiamo faticato molto nelle prove ma siamo riusciti a modificare la moto in maniera efficace in vista della heat. La batteria è stata molto buona nonostante una partenza infelice. Con le partenze sono un po’ in difficoltà dall’inizio della stagione. Anche in finale lo scatto non è stato eccezionale ma ho portato a termine qualche sorpasso nel primo giro e mi sono messo in una buona posizione. Poi ho avuto un paio di momenti complicati, sono pure atterrato su una balla di paglia; poi ho cercato di saltare un quadruplo ma sono atterrato su un’altra balla. Sapete quando dicono che i gatti hanno sette vite? Credo di averle usate tutte qua. Succede quando il tracciato si rovina tanto, si creano delle buche e le whoops diventano ancora più insidiose, bisogna sopravvivere.

Abbiamo concluso la gara in settima posizione. Visto come sono andate le qualifiche, siamo riusciti a svoltarci completamente la serata. Giù il cappello di fronte ai ragazzi del team. Tutta la squadra ha lavorato intensamente durante tutta la giornata. Sono felice di avere una settimana di pausa, adesso, svolgeremo qualche test in preparazione a Daytona. Sarà un’altra gara di casa per me, sono molto carico per questo”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO