Supercross | Orlando #1 2021, Plessinger (Yamaha): “Se non mi dà più confidenza una prestazione così…”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Orlando #1 2021

In una prima parte di stagione molto positiva rispetto alle annate precedenti del Supercross, Aaron Plessinger ha portato a casa un altro buon risultato da Orlando #1.

Questa volta è toccato al #7 il ruolo di miglior Yamaha al traguardo, con un sesto posto che a livello di migliori piazzamenti è secondo solo a Indianapolis #2. Anche il vincitore del titolo 250cc Costa Ovest del 2018 è stato costretto ad una lunga rimonta dal 15° posto, particolare che dà ancora più risalto alla sua eccellente nottata.

Nella lotta interna al team Yamaha, Plessinger è ora il secondo dei piloti di Iwata nella classifica generale: Malcolm Stewart è in vantaggio di dieci punti sul pilota dell’Ohio, che precede Dylan Ferrandis di una lunghezza.

“Sicuramente è stata una delle mie serate migliori. Sono partito piuttosto carico nelle prove, sono anche stato in cima alla classifica e poi mi sono qualificato 11°. Non sono scattato bene né nella heat né nel main event. In finale sono uscito dalla prima curva attorno al decimo posto, poi qualcuno ha commesso un errore nel primo triplo e ho perso altre posizioni. Mi hanno detto che al primo giro ero attorno al 17° posto ma mi sono battuto per recuperare. La pista era molto scivolosa e somigliava molto a quella dove mi alleno, a Corona. Credo che alla mia moto tutto questo sia piaciuto tanto e così anche a me.

Ho dato ogni energia fino alla fine e ho compiuto un sacco di sorpassi, arrivando sesto. Una posizione più indietro rispetto al mio miglior risultato. Se questo non mi dà più confidenza, non vedo cos’altro dovrebbe farlo. Sono entusiasta della mia guida. Non vedo l’ora di tornare a correre sabato perché sento di avere ancora molto da dimostrare”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci