Supercross / National | Eli Tomac passa a Yamaha!

Terminata l’avventura con Kawasaki, ecco finalmente l’ufficialità del nuovo matrimonio tra il pilota del Colorado e i Tre Diapason


Come già noto ormai dal mese di maggio, quella del 2021 è stata l’ultima annata di Eli Tomac in Kawasaki. Nella sua stagione conclusiva con la Casa di Akashi il pilota del Colorado ha chiuso terzo nel Supercross e secondo nel National, risultati quasi deludenti considerando che poteva trattarsi dell’occasione buona per centrare addirittura il double tra indoor e outdoor.

Ieri Kawasaki ha degnamente celebrato a mezzo social colui che dal 2016 è stato il punto di riferimento del suo programma motocross negli Stati Uniti, elencandone tutti i record.

Oggi, invece, è finalmente arrivata l’ufficialità di una notizia che si vociferava ormai dalla conclusione del Supercross. Tomac, che compirà 29 anni a novembre, dal 2022 vestirà i colori ufficiali Yamaha in seno al team Star Racing.

Il sei volte campione americano (due nel Supercross, quattro nel National) raggiungerà Dylan Ferrandis, fresco campione della classe 450cc outdoor. Solo per il National Yamaha schiererà un’ulteriore YZ450F per Christian Craig, che nel Supercross proseguirà invece nella classe 250cc.

Queste le parole di Tomac: “Sono molto entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera con il team Monster Energy Star Yamaha Racing. Visti i recenti successi della squadra, della moto e dei meccanici, so che saremo subito pronti a lottare per la vittoria. Non vedo l’ora che arrivi gennaio!”.

Il team manager Jeremy Coker ha aggiunto: “Siamo davvero felici di avere Eli in squadra per la prossima stagione. È un grandissimo campione e un atleta straordinario. Insieme a Dylan, con Christian che si unirà al team 450cc per il National, avremo una grande line-up e lotteremo per i titoli in entrambi i campionati. Questo è stato un grande anno di debutto in classe regina per la nostra squadra, concluso con un’incredibile stagione outdoor. Ripartiremo da qui e siamo davvero entusiasti in vista del 2022”.

Immagine copertina: Yamaha Media Site

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM