Supercross / National | Eli Tomac lascerà Kawasaki a fine stagione

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Si conclude un sodalizio che ha conquistato il mondo delle ruote tassellate americane, c’è Yamaha nel futuro di Tomac?


Tramite una breve nota, Kawasaki ha annunciato che a fine 2021 concluderà la propria partnership con Eli Tomac. Il pilota del Colorado, dopo la conclusione del Supercross, è stato insistentemente accostato a Yamaha in vista della prossima stagione e proprio il team Star Racing potrebbe essere la prossima destinazione del pilota del Colorado.

Il legame tra Tomac e Kawasaki è nato nel 2016 e ha a tutti gli effetti permesso al 28enne nativo di Durango di diventare uno dei piloti più decorati nella storia del motocross americano.

Il palmarès di questa accoppiata recita: tre titoli National 450cc, un titolo mondiale Supercross 450cc, 56 vittorie totali, 102 podi e persino tre top 3 in MXGP, con le vittorie nei Gran Premi delle Americhe e degli Stati Uniti del 2016 e un secondo posto nel Gran Premio degli Stati Uniti del 2017. Numeri che potranno essere ulteriormente ampliati nel prossimo National 450cc che scatterà il 29 maggio da Pala e che per questa accoppiata vincente sarà, a tutti gli effetti, “the Last Dance”.

Il mercato piloti del motocross americano si preannuncia dunque alquanto infiammato in vista dell’estate. La stagione 2022 appare come quella della rivoluzione, alla luce di ulteriori rumors usciti nelle ultime settimane. Come detto, Tomac potrebbe accasarsi in Yamaha al posto di Aaron Plessinger, vicino a KTM, e alla luce di questa separazione partirà la caccia alla seconda sella Kawasaki ufficiale in 450cc: assisteremo ad una promozione dal ricco vivaio di Pro Circuit o sarà un pilota già affermato nella classe regina ad affiancare Adam Cianciarulo il prossimo anno?

Immagine copertina: Kawasaki

P300 MAGAZINE

Supercross / National | Eli Tomac lascerà Kawasaki a fine stagione

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Supercross / National | Eli Tomac lascerà Kawasaki a fine stagione

Continua a seguirci