Matomo

Supercross | Malcolm Stewart terzo pilota Yamaha in 450cc

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

A quasi un decennio di distanza da James, anche il più piccolo dei due fratelli diventa pilota di Iwata


Il 2021 motocrossistico di Yamaha, sia nel mondiale che negli Stati Uniti, si preannuncia davvero interessante. Oltre al roster statunitense già confermato due settimane fa, nella notte italiana è arrivato anche l’annuncio di Malcolm Stewart come terzo pilota ufficiale nella classe 450cc. Dal 2021, anche nella classe maggiore la struttura di riferimento di Yamaha sarà Star Racing, come già avviene da diversi anni in 250cc.

L’impegno del pilota della Florida, 28 anni compiuti due giorni fa, riguarderà il solo Supercross, dove andrà ad affiancare Dylan Ferrandis e Aaron Plessinger. Stewart è reduce dalla sua miglior stagione di sempre nel mondiale indoor, conclusa al settimo posto in sella ad una Honda del team Motoconcepts Smartop Bullfrog. Per quanto riguarda il Supercross, Stewart vanta un titolo 250cc Est vinto nel 2016, sempre in sella ad una Honda.

L’ingresso di Malcolm nel team Yamaha è inevitabilmente storico perché arriva a quasi un decennio dal burrascoso addio del più noto fratello James alla Casa dei Tre Diapason. A poche ore dalla conclusione del Supercross 2012, infatti, “Bubba” lasciò improvvisamente Yamaha per poi firmare un altro contratto, nel giro di altre 24 ore, per disputare il National con Suzuki.

Ecco le parole di Stewart: “Sono davvero entusiasta di unirmi a questo team. Conosco già un sacco di gente qui da quando ho debuttato nel 2011. Il mio allenatore è Gareth Swanepoel (ex pilota del mondiale ed ex pilota Yamaha negli Stati Uniti, ndr), che già lavora qui insieme ad alcuni miei amici. Quindi non sarà nemmeno un grosso cambiamento per me. Si tratta solo di aggiungere un’altra tessera al puzzle. Sono molto contento. Il team ha avuto molto successo e ha dominato nella classe 250cc. Hanno un modo di lavorare eccezionale ed è entusiasmante essere parte della loro prima stagione in 450cc. Sento che potremo avere un forte impatto sulla categoria. Sia io, sia Dylan, sia Aaron abbiamo titoli 250cc all’attivo. Penso che sarà un’ottima stagione. Per ora correrò solo nel Supercross ma, sperando vada tutto bene, in futuro questo accordo potrebbe espandersi anche altrove”.

Immagine copertina: Malcolm Stewart Instagram

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE