Supercross | L’infortunio alla spalla ferma Jorge Prado, stagione indoor finita

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Gennaio 2025 - 19:55
Tempo di lettura: 1 minuto
Supercross | L’infortunio alla spalla ferma Jorge Prado, stagione indoor finita
P300
Home  »  Supercross

La spalla lussata ad Anaheim necessita di intervento chirurgico, lo spagnolo tornerà nel National

È durato molto poco il primo attacco di Jorge Prado al Supercross AMA. Il pilota spagnolo del team Kawasaki ha riportato la lussazione della spalla destra nelle qualifiche del terzo round della stagione 2025 ad Anaheim e oggi ha rivelato come l’infortunio necessiti di un’operazione chirurgica.

L’intervento richiederà un lungo ma attualmente indefinito stop e Prado è stato dunque costretto a fermarsi per tutto il resto della stagione indoor. Uno stop che assolutamente non ci voleva, visto il lungo processo di apprendimento richiesto e le non poche difficoltà incontrate in queste settimane dal quattro volte iridato di motocross.

L’obiettivo è ora quello di presentarsi al cancelletto di partenza del National in condizioni ottimali, per lasciarsi subito alle spalle un periodo rivelatosi ancora più complicato del previsto. Anche il 2026, per Prado, si preannuncerà in salita senza tutta l’esperienza che poteva maturare da qui a maggio.

Il team ufficiale Kawasaki proseguirà quindi con il solo Jason Anderson, autore di un inizio di campionato da protagonista con due podi in tre main event.

Immagine copertina: Kawasaki Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA