Supercross | Ken Roczen torna al successo in gara #5!

Dopo un periodo complicato a causa del Fuoco di Sant’Antonio che gli è stato diagnosticato nelle ultime settimane, Ken Roczen si è ripreso la vittoria nel 15° appuntamento del Supercross 2020.

Nel quinto round di Salt Lake City il tedesco ha finalmente gestito la gara nel migliore dei modi già dalla partenza, continuando ad aumentare il ritmo fino alla bandiera a scacchi. Un successo importante, arrivato dopo un bel duello (vinto finalmente) contro Cooper Webb, secondo e ancora una volta sul podio.

I due alfieri di Honda e KTM sono ora staccati in classifica da Eli Tomac rispettivamente di 24 e 25 punti, con il numero 94 tornato davanti al campione in carica. Una gara condotta ancora con la testa da Eli Tomac, terzo e sempre più vicino alla conquista del titolo a due gare dal termine della stagione. L’uomo di punta della Kawasaki ha rischiato tantissimo in partenza a causa di un contatto con Webb, poi ha progressivamente recuperato fino al podio conquistando punti davvero utili per la sua classifica.

Ai piedi del podio Zach Osborne, prima Husqvarna al traguardo e autore di un’altra gara davvero consistente. Top 5 ancora una volta per Malcolm Stewart, come spesso accade prima Honda dopo quella ufficiale di Ken Roczen. Male Jason Anderson, autore di una caduta subito dopo il via, e Justin Barcia, solamente nono ma ancora quarto in classifica grazie al brutto risultato del pilota Husqvarna ufficiale.

Ancora una volta spettacolare la gara della 250 Costa Ovest, che ha visto il successo di Austin Forkner davanti a Dylan Ferrandis ma soprattutto il primo podio di carriera del 16enne terribile del Supercross, Jett Lawrence. Una gara che ha vissuto l’apice nel duello bellissimo tra Forkner e Ferrandis, con il francese superato in maniera davvero aggressiva ma regolare dal pilota della Kawasaki. A due gare dal termine del campionato il vantaggio di Ferrandis su Forkner è sceso a sette punti e ora tutto può succedere. Da applausi la gara di Jett Lawrence, ormai big della categoria nonostante la giovanissima età. Senza commettere nessun errore il fratellino di Hunter, settimo invece al traguardo, si è preso un podio fantastico e in ottica SX 2021 la sua candidatura è già pronta. Solo sesto Justin Cooper, ancora in lotta matematicamente per il titolo ma non al livello dei primi due in classifica.

Il Supercross torna mercoledì sempre da Salt Lake City.

Classifica 450
Campionato 450
Classifica 250 Ovest
Campionato 250 Ovest

Immagine copertina: Honda

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
Supercross | Ken Roczen torna al successo in gara #5! 2
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE