Supercross | Indianapolis #3 2021, Tomac (Kawasaki): “Con partenze migliori, potrei evitare certi guai”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Febbraio 2021 - 11:35

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Indianapolis #3 2021

Tanto rammarico per Eli Tomac al termine della terza gara del Supercross a Indianapolis. Il campione in carica stava portando a casa punti importanti al termine di una serata piuttosto incolore, ma la caduta di Justin Barcia e il suo successivo coinvolgimento gli ha tolto anche un quarto posto che sarebbe stato quantomeno salvabile.

La settima posizione al traguardo ha comportato tanti punti persi in una serata in cui, invece, Ken Roczen e Cooper Webb hanno portato a casa il primo e il secondo posto. Con 24 punti già da recuperare su Roczen, il campionato di Tomac si fa in salita in un momento che non sembra essere dei migliori per il pilota del Colorado.

Di Tomac colpisce la mancanza di aggressività tipica del pilota capace di vincere gare a ripetizione negli ultimi anni, sia all’interno degli stadi che al di fuori. Sono arrivati diversi risultati pesanti in ottica iridata ma, a parte la vittoria di Houston #2 propiziata comunque da due cadute, senza quel “tocco” in più degno del grande campione.

“Sono sicuramente deluso da come si è conclusa la serata. Mi sentivo bene sulla moto e sono partito molto bene nella heat, cosa che mi ha aiutato a restare vicino al leader per tutta la batteria. Nel main event invece non sono scattato al meglio e questo mi ha colpito in negativo. Quest’anno c’è un sacco di talento in pista e recuperare da metà schieramento fino al terzo posto è molto difficile. È un grande peccato perdere un podio a causa di un errore altrui, ma partendo meglio potrei evitare tutto questo. Conosco già le cose su cui devo lavorare in questa settimana per arrivare preparato al prossimo round”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO