Supercross | Indianapolis #3 2021, Tomac (Kawasaki): “Con partenze migliori, potrei evitare certi guai”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Indianapolis #3 2021

Tanto rammarico per Eli Tomac al termine della terza gara del Supercross a Indianapolis. Il campione in carica stava portando a casa punti importanti al termine di una serata piuttosto incolore, ma la caduta di Justin Barcia e il suo successivo coinvolgimento gli ha tolto anche un quarto posto che sarebbe stato quantomeno salvabile.

La settima posizione al traguardo ha comportato tanti punti persi in una serata in cui, invece, Ken Roczen e Cooper Webb hanno portato a casa il primo e il secondo posto. Con 24 punti già da recuperare su Roczen, il campionato di Tomac si fa in salita in un momento che non sembra essere dei migliori per il pilota del Colorado.

Di Tomac colpisce la mancanza di aggressività tipica del pilota capace di vincere gare a ripetizione negli ultimi anni, sia all’interno degli stadi che al di fuori. Sono arrivati diversi risultati pesanti in ottica iridata ma, a parte la vittoria di Houston #2 propiziata comunque da due cadute, senza quel “tocco” in più degno del grande campione.

“Sono sicuramente deluso da come si è conclusa la serata. Mi sentivo bene sulla moto e sono partito molto bene nella heat, cosa che mi ha aiutato a restare vicino al leader per tutta la batteria. Nel main event invece non sono scattato al meglio e questo mi ha colpito in negativo. Quest’anno c’è un sacco di talento in pista e recuperare da metà schieramento fino al terzo posto è molto difficile. È un grande peccato perdere un podio a causa di un errore altrui, ma partendo meglio potrei evitare tutto questo. Conosco già le cose su cui devo lavorare in questa settimana per arrivare preparato al prossimo round”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci