Supercross | Indianapolis #3 2021, Roczen (Honda): “Il tracciato non mi piaceva, ma ho centrato la tripletta”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Indianapolis #3 2021

Con tre vittorie in tre gare a Indianapolis, Ken Roczen si è imposto senza alcun timore di smentita come principale candidato al titolo 2021 del Supercross.

Il tedesco della Honda è stato assoluto padrone del Lucas Oil Stadium dominando anche la finale del sesto round. Una vittoria importante anche a livello psicologico, vista la resistenza finale agli attacchi del rimontante Cooper Webb, che in tante occasioni è stato bestia nera del #94.

Non accadeva da quasi quattro anni di vedere tre vittorie consecutive nel Supercross. In quel caso Eli Tomac arrivò a cinque ma tutto ciò non servì a dare il titolo al pilota del Colorado. Questa volta, la storia sembrerebbe diversa.

“Indianapolis #3 è stata una serata fantastica. Abbiamo iniziato le prove con qualche difficoltà, abbiamo dovuto prendere confidenza con il tracciato. Le sensazioni erano discrete ma non ero abbastanza veloce. Arrivando all’evento serale sapevo che comunque sarebbe andata meglio, che avrei raccolto un buon risultato. Ho vinto la heat e sono riuscito a prendere una buona posizione al cancelletto di partenza della finale. Sono partito decisamente bene. Barcia mi ha colpito abbastanza duramente e mi ha un po’ danneggiato la leva del cambio, non sono riuscito a cambiare marcia per metà giro. Ho tenuto le mie traiettorie e la concentrazione il più possibile e abbiamo fatto tripletta, portandoci a casa un’altra vittoria su un tracciato che non era esattamente il mio preferito.

In questo tipo di serate capisci di avere fatto un passo in più nella lotta per il titolo, per noi è stato importante raccogliere altri punti piuttosto di perderne. Sono felice di avere vinto tutte e tre le gare di Indianapolis, non ero mai riuscito a vincere tre gare di fila. Questo è importantissimo per me e per il team, voglio continuare questa striscia anche a Orlando”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE