Supercross | Indianapolis 2023, Roczen (Suzuki HEP): “Il più grande traguardo che abbia mai raggiunto”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
13 Marzo 2023 - 20:30

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Indianapolis 2023

Ken Roczen (Progressive Insurance Ecstar HEP Motorsports), 1° classificato: “Indianapolis è stata davvero una cosa differente per noi. Sapevamo che la pista si sarebbe trasformata in un tracciato da enduro, alla fine del main event. Non avremmo potuto correre meglio, in finale. Ho avuto un contatto in partenza, ma sono riuscito a comandare dall’inizio alla fine. La pista si è rovinata sempre di più, è stata semplicemente molto dura. Ho sentito di dover prendere qualche rischio con i doppiati, sapevo di dover tenere in considerazione questa eventualità perché ero primo e pertanto ero anche il primo a raggiungerli.

Ho iniziato a sentire la pressione del mio inseguitore (Justin Barcia, ndr) verso la fine. Mancavano quattro giri alla fine e non mi importava nulla di cosa sarebbe successo, anche a costo di svenire avrei lottato per la vittoria. È un’esperienza che non dimenticherò mai, probabilmente è il più grande tra tutti i traguardi che ho raggiunto. Ci godremo questo successo, ma non dobbiamo fermarci. È stata una notte storica per me, per il team e per Suzuki. È difficile descrivere a parole le sensazioni che ho provato”.

Immagine di copertina: Suzuki Cycles

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO