Supercross | Indianapolis #2 2021, Webb (KTM): “Ho bisogno di partire meglio”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Indianapolis #2 2021

Nonostante un’altra partenza complicata in finale, Cooper Webb è riuscito ad incassare nuovamente punti pesanti nella serata di Indianapolis #2.

Si è rinnovata ancora una volta la storia d’amore tra il pilota KTM e le fasi finali del main event. A farne le spese questa volta sono state le Yamaha di Malcolm Stewart e Aaron Plessinger e la Kawasaki di Adam Cianciarulo. Grazie a questi tre sorpassi, con quello su Plessinger arrivato all’ultimo giro dopo avere cucito un gap di circa due secondi, Webb è passato da settimo a quarto.

Il campione 2019 è rimasto seconda forza del campionato ma, con un Ken Roczen così in palla, dovrà sicuramente rivedersi dal punto di vista delle partenze, vera croce del suo inizio di Supercross 2021.

“Una serata di alti e bassi, ancora una volta. Abbiamo portato molti cambiamenti alla moto che sembrerebbero avere funzionato, la heat è andata davvero bene. Sono partito forte e sono rimasto al comando per diversi giri, finché non ho colpito una balla di paglia che inizialmente non era in quel punto e sono caduto. Non avevo un gran cancelletto per il main event, cosa che ha disturbato la mia partenza. Ho compiuto molti sorpassi all’inizio e ho continuato a spingere per effettuarne altri alla fine, è stato grandioso ma ho assolutamente bisogno di partire meglio. Sono pronto per sabato, con una buona partenza penso di poter stare tra i primissimi. Siamo ancora in lotta per il titolo, l’obiettivo è quello”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci