Supercross | Indianapolis #2 2021, Tomac (Kawasaki): “Ho guidato bene, ma con una partenza migliore…”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Indianapolis #2 2021

Con il terzo posto di Indianapolis #2, Eli Tomac ha messo a segno il terzo podio in cinque gare in questo inizio di stagione del Supercross.

Un ruolino di marcia di tutto rispetto, nonostante il campione in carica abbia vinto una sola volta, che lo colloca al terzo posto anche nella classifica generale. Tuttavia, con un Ken Roczen così competitivo e in forma, il 2021 di Tomac sta già assumendo toni di “rincorsa”.

A Indianapolis #2 il pilota Kawasaki è partito male ma è stato abile a recuperare diverse posizioni sin dai primi giri. Arrivato alle calcagna di Justin Barcia, tuttavia, la Gas Gas #51 si è rivelata uno scoglio insormontabile per Tomac, che comunque ha portato a casa un piazzamento importante senza prendere rischi eccessivi.

“Mi sono sentito bene per tutta la serata. Dopo avere segnato il miglior tempo nella prima sessione di qualifica, non ho apportato grossi cambiamenti alla moto. Ho commesso un piccolo errore nella heat mentre mi trovavo al comando ma sono riuscito comunque a tenere un buon passo per arrivare quarto. Nel main event mi sono ritrovato dietro ad alcuni piloti nei primi giri e sapevo di dover recuperare velocemente perché Roczen stava scappando via. Sono riuscito a raggiungere Cianciarulo prima di metà gara e a superarlo, poi ho raggiunto il secondo ma il tempo era finito e non ho trovato uno spazio. Sento di avere guidato bene, con una partenza migliore avrei potuto lottare per la vittoria”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

P300 MAGAZINE

Supercross | Indianapolis #2 2021, Tomac (Kawasaki): "Ho guidato bene, ma con una partenza migliore..."

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Supercross | Indianapolis #2 2021, Tomac (Kawasaki): "Ho guidato bene, ma con una partenza migliore..."

Continua a seguirci