Supercross | Indianapolis #2 2021, Roczen (Honda): “Una serata eccezionale, sono grato per tutto questo”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Febbraio 2021 - 20:19

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Indianapolis #2 2021

Siamo forse di fronte al miglior Ken Roczen mai visto nel Supercross. Pur con gli acciacchi dovuti a stagioni difficili, il tedesco della Honda ha trovato una consapevolezza micidiale e un feeling eccelso con la sua moto e il suo team.

Il main event di Indianapolis #2, dominato dal primo all’ultimo momento, è il risultato di questo periodo così sfavillante. Roczen ha messo a segno una prestazione dominante, cosa non scontata in un periodo di grande equilibrio nel mondiale Supercross.

Il suo secondo successo consecutivo, cosa che per Roczen non si verificava dal 2017, ha ulteriormente ampliato la sua leadership in campionato. Una posizione che sarebbe anche potuta essere più consolidata, senza i fatti di Houston #2 e #3. Se questo Roczen dovesse confermarsi con costanza anche nel futuro più immediato, per gli avversari si prospettano tempi molto duri.

“Non so cosa dire! La serata è stata perfetta, ho segnato la pole position, ho vinto la heat e ho disputato un main event davvero straordinario. Sono partito molto bene, al secondo posto, ho preso la prima posizione velocemente e da quel momento ho controllato la situazione. La gara è stata eccezionale. Mi sono trovato a meraviglia con la pista, ho imposto un gran ritmo, ho messo del margine sugli inseguitori e mi sono goduto la finale, restando concentrato sempre. Sono grato per essere qui. Continuerò a dare tutto in pista, proseguendo sulla strada che ho intrapreso ora. Mi godrò questo successo in questi giorni, ma sabato tornerò in gara come se nulla fosse successo”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO