Supercross | Indianapolis #1 2021, Plessinger (Yamaha): “Devo minimizzare gli errori e partire meglio”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
31 Gennaio 2021 - 19:28

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Indianapolis #1 2021

Con il terzo piazzamento in top 10 su quattro gare, Aaron Plessinger sembra essere riuscito quantomeno a trovare una certa costanza di rendimento nella classe regina del Supercross. A Indianapolis #1, il due volte campione della 250cc 2018 ha concluso nono e può recriminare per qualche incidente di percorso.

Di certo a livello generale il #7 del team Yamaha continua a non esaltare, specie alla luce dei risultati ottenuti in 250cc negli anni scorsi, ma dopo avere risolto i tanti problemi fisici che lo hanno afflitto in queste stagioni il pilota nativo dell’Ohio sta riuscendo almeno a ricostruirsi una posizione tra i grandi della categoria.

“Tutto sommato è stata una buona serata. Nelle prove libere sono andato forte ma nella prima sessione di qualifica ho cercato di cambiare qualcosa nella moto e non è stata la scelta giusta. Non riuscivo più a guidare bene come prima e nella seconda sessione è andata allo stesso modo. Nella heat sono partito male e ho commesso diversi errori. Ho risalito il gruppo e alla fine ero uno dei piloti più veloci, ma non puoi fare molto se sbagli così tanto. Devo minimizzare gli errori.

Nel main event sono scattato bene ma ho perso qualche posizione nelle prime curve. Poi Stewart mi è caduto davanti e sia io che Musquin siamo stati costretti ad uscire di pista. Ho proseguito a fianco delle balle di paglia e poi sono tornato in pista. Ho recuperato fino al nono posto, non male considerando la partenza ma nemmeno la posizione in cui voglio essere. Non dà prova di quanto sia buona la moto e di come mi senta io in questo momento. Mi piacerebbe riuscire a partire meglio e provare a tradurre questo stato di forma in un podio. Il tracciato era davvero tanto scavato e rovinato. Non vedo l’ora di tornare in gara martedì”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO