Supercross | Indianapolis #1 2021, Barcia (Gas Gas): “La velocità e una buona guida non sono sufficienti”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
31 Gennaio 2021 - 13:06

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia al termine del Supercross di Indianapolis #1 2021

Una serata da cancellare totalmente, quella di Justin Barcia a Indianapolis #1. Il pilota Gas Gas ha commesso errori a ripetizione, mostrando un grosso calo dal punto di vista mentale.

Il deludente 13° posto è costato anche diverse posizioni in campionato ma in questo momento è il pilota della Louisiana a necessitare di un reset dal punto di vista dell’atteggiamento in pista.

La caduta all’ultima curva della sua heat, dovuta ad un contatto evitabile con Joey Savatgy, non è costata alcuna posizione ma ha sicuramente deconcentrato il vincitore di Houston #1, che puntualmente si è ripetuto nel primo giro della finale producendosi anche in un gesto poco elegante nei confronti di Malcolm Stewart, con un calcio alla Yamaha #27 nel tentativo di liberare la propria moto.

“Direi che questa è stata la serata più difficile della mia stagione, al momento. La velocità era buona e la guida pure, semplicemente non è ciò di cui avevo bisogno per stare davanti in questa occasione. Cercheremo di rimetterci in ordine per la gara di martedì, devo riuscire a mettere tutto insieme”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

SITI PARTNERS

Parlando di Sport