Supercross | Incertezza sui tempi di recupero di Marvin Musquin

Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Gennaio 2023 - 09:48
Home  »  Supercross

Il francese si è infortunato ad un polso la scorsa settimana e resterà fuori ancora per qualche gara, dopo avere disertato San Diego

La lista degli infortunati di lusso di queste primissime battute del Supercross 2023 si è purtroppo arricchita, la scorsa settimana, con il nome di Marvin Musquin. Il francese della KTM è caduto in allenamento riportando un problema al polso sinistro che gli ha impedito di essere al via della gara di San Diego.

La Casa austriaca ha reso noto con un comunicato ufficiale che il transalpino non parteciperà nemmeno alla Triple Crown di Anaheim #2 e come i suoi tempi di recupero restino peraltro incerti. Musquin ha iniziato la stagione con un deludente 12° posto ad Anaheim #1 e il suo calendario “Supercross only” ha immediatamente subito un brusco, e soprattutto indefinito, stop.

Queste le parole del due volte iridato MX2: “Questo infortunio, verificatosi lo scorso mercoledì ancora all’inizio della stagione, non è ideale. Ci si prepara per tre mesi per disputare una sola gara ad Anaheim e quindi infortunarsi subito dopo, questo è spiacevole. Ora, tutto ciò che posso fare è aspettare e fare tutto il possibile per riprendermi. Ho riportato una contusione ossea e una forte distorsione, il tempo necessario per recuperare è piuttosto ignoto. Mi affiderò alle mie sensazioni, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, e vedrò come va. Questo è tutto ciò che posso fare al momento”.

Il team KTM Factory ha comunque iniziato al meglio la stagione indoor con il doppio secondo posto registrato da Cooper Webb, mentre Aaron Plessinger ha firmato due piazzamenti in top ten pur senza destare particolare impressione. In 250cc Max Vohland ha segnato una forte battuta d’arresto con la mancata qualificazione per il main event di San Diego dopo il quinto posto di Anaheim #1, ma non ha riportato danni fisici nelle tre cadute in cui è incorso tra heat e LCQ.

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live