Matomo

Supercross | Il calendario 2021, da Houston a Salt Lake City

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

17 round, quattro ancora da confermare, tornano le gare infrasettimanali


AMA e FIM hanno finalmente rilasciato il calendario 2021 del Supercross. Il mondiale indoor si disputerà su 17 prove, con tutti i necessari riadattamenti dovuti all’epidemia di Covid-19.

Le sedi di gara confermate, infatti, sono appena sei e anche quando il calendario sarà definito al 100% non si preannunciano essere molte di più. Tanti saranno i double e triple header, con la conferma delle gare infrasettimanali che tanto successo hanno riscosso durante la tappa finale del 2020 a Salt Lake City.

Il campionato 2021 partirà con un leggero ritardo rispetto al tradizionale primo weekend di gennaio. Si comincerà infatti il 16 all’NRG Stadium di Houston, una delle sedi storiche del Supercross. La città texana ospiterà tre gare, con la prima “Super Tuesday” il 19 e la terza prova il 23.

Ci si sposterà poi a Indianapolis, con altre due gare il 30 gennaio e il 2 febbraio al Lucas Oil Stadium. Lo State Farm Stadium di Glendale ospiterà un altro triple header dal 20 al 27 febbraio.

Dal deserto dell’Arizona alla soleggiata Florida, con Daytona che troverà spazio per una sola gara sabato 6 marzo nella consueta cornice dell’International Speedway. Si tornerà poi ad ovest, precisamente all’AT&T Stadium di Arlington, per altre tre gare tra il 20 e il 27 marzo.

Ancora da definire le location dei round dal 13° al 16°: gli organizzatori sono in trattativa con alcune sedi non meglio precisate dal comunicato ufficiale rilasciato poco fa, ma quel che pare certo ormai da diverse settimane è che la California resterà totalmente fuori dal campionato 2020.

Il gran finale, in data ancora da destinarsi, si terrà al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City, sede dei sette appuntamenti post-lockdown del 2020 e di nuovo prescelta per ospitare l’appuntamento decisivo del campionato.

La stagione 2021 del Supercross, inoltre, sarà quella del ritorno definitivo del mondiale indoor nelle televisioni italiane. Dopo la prova generale di quest’anno, con le gare del campionato 2020 trasmesse ogni lunedì dal 31 agosto, MSMotorTV coprirà l’intera stagione 2021 a pochi giorni da ogni evento, ripercorrendo quanto fatto da Nuvolari oltre un decennio fa.

Ecco il calendario in attesa di definizione:

Immagine copertina: supercrosslive.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE