Supercross | Houston #3 2021, Webb (KTM): “Doppiaggi complicati, con Roczen è stato un bel duello”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Gennaio 2021 - 17:21

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Houston #3 2021

Il primo successo stagionale di Cooper Webb nel Supercross 2021 è arrivato alla maniera del campione 2019 della KTM. Un misto di tenacia, opportunismo e doti fisiche hanno consentito al pilota della Carolina del Nord di conquistare un successo importantissimo in ottica campionato.

Il difficile doppiaggio di Dean Wilson ad opera di Ken Roczen ha consentito a Webb di recuperare nello spazio di poche curve un gap che comunque non era mai andato sopra i due secondi nell’arco di tutta la finale. Webb ha continuato a marcare a vista il proprio avversario e nel corso dell’ultimo giro ha dato l’affondo decisivo, transitando sotto la bandiera a scacchi per primo.

Vittoria numero 31 in carriera per pilota KTM, la 23esima nel Supercross. L’obiettivo di Webb, ora, è la top 20 all-times che dista un solo, ulteriore successo.

“È stata una gara serrata per tutta la distanza e Roczen ha corso in maniera davvero solida, senza errori. Il tracciato era insidioso, era facile sbagliare e perdere la calma. I doppiati a fine gara hanno rappresentato un ostacolo, sento che potevamo ingaggiare un bel duello e ovviamente lo abbiamo fatto, ma superare i piloti più lenti è stato davvero difficile. Sono rimasto attaccato a Roczen, l’ho attaccato all’ultimo giro ed è andata bene. Voglio dedicare la vittoria al team, sono stati tutti fantastici”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO