Supercross | Houston #3 2021, Tomac (Kawasaki): “Ostacolato al via della finale, ho portato a casa il risultato”

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Houston #3 2021

Dopo la trionfale vittoria di Houston #2, nell’ultimo appuntamento del Supercross all’NRG Stadium Eli Tomac ha concluso con un deludente quinto posto frutto di un main event iniziato con il piede sbagliato e non rimessosi mai davvero in carreggiata.

Pur avendo recuperato qualche posizioni in una situazione molto complicata per i sorpassi, Tomac non è riuscito ad avere ragione di Justin Barcia nonostante la caduta di quest’ultimo, subendo addirittura il sorpasso del pilota Gas Gas in recupero.

Dopo tre round da rollercoaster, il campione in carica è quarto a sei punti dalla tabella rossa di Ken Roczen. Un risultato, tutto sommato, positivo considerando le tante gare ancora da disputare.

“Tutto sommato, è stata una serata positiva. Sono riuscito a trovare un buon setting da subito e come risultato ho segnato la pole position. Non sono partito bene nella heat e Cianciarulo è andato davvero forte. Stavo riuscendo a recuperare su di lui ma il tempo è scaduto, tuttavia il passo era buono in vista della finale. Sono pure partito bene ma nella prima curva a destra alcuni piloti hanno perso il controllo e mi hanno ostacolato.

Ancora una volta sono riuscito a recuperare posizioni ma la pista si è rovinata tantissimo, ho dovuto pensare a portare a casa il quinto posto. Lasciamo Houston in buona salute e a soli sei punti dal leader. Ora riposeremo per qualche giorno e arriveremo pronti per Indianapolis”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM