Supercross | Houston #3 2021, Tomac (Kawasaki): “Ostacolato al via della finale, ho portato a casa il risultato”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Gennaio 2021 - 09:42

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Houston #3 2021

Dopo la trionfale vittoria di Houston #2, nell’ultimo appuntamento del Supercross all’NRG Stadium Eli Tomac ha concluso con un deludente quinto posto frutto di un main event iniziato con il piede sbagliato e non rimessosi mai davvero in carreggiata.

Pur avendo recuperato qualche posizioni in una situazione molto complicata per i sorpassi, Tomac non è riuscito ad avere ragione di Justin Barcia nonostante la caduta di quest’ultimo, subendo addirittura il sorpasso del pilota Gas Gas in recupero.

Dopo tre round da rollercoaster, il campione in carica è quarto a sei punti dalla tabella rossa di Ken Roczen. Un risultato, tutto sommato, positivo considerando le tante gare ancora da disputare.

“Tutto sommato, è stata una serata positiva. Sono riuscito a trovare un buon setting da subito e come risultato ho segnato la pole position. Non sono partito bene nella heat e Cianciarulo è andato davvero forte. Stavo riuscendo a recuperare su di lui ma il tempo è scaduto, tuttavia il passo era buono in vista della finale. Sono pure partito bene ma nella prima curva a destra alcuni piloti hanno perso il controllo e mi hanno ostacolato.

Ancora una volta sono riuscito a recuperare posizioni ma la pista si è rovinata tantissimo, ho dovuto pensare a portare a casa il quinto posto. Lasciamo Houston in buona salute e a soli sei punti dal leader. Ora riposeremo per qualche giorno e arriveremo pronti per Indianapolis”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO