Supercross | Houston #3 2021, Cianciarulo (Kawasaki): “Mi sono accontentato del terzo posto”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Adam Cianciarulo al termine del Supercross di Houston #3 2021

Nella sua continua altalena di risultati, a Houston #3 Adam Cianciarulo ha portato a casa un prezioso podio con il terzo posto. Il terzo podio nella classe 450cc del Supercross è anche il 47° della carriera per il pilota Kawasaki.

Nell’ultima finale dell’NRG Stadium, Cianciarulo non ha commesso alcuna sbavatura dopo avere abilmente vinto la sua prima heat della stagione. Pur restando lontano dalla lotta per la vittoria, era importante riscattare il passo falso di martedì scorso e sono arrivati 21 punti importanti per una classifica che ora vede il pilota della Florida al settimo posto.

Nel palmarès personale di Indianapolis, prossima tripla del campionato 2021, Cianciarulo vanta una vittoria in 250cc nel 2014 e un secondo posto nel 2018.

“Finalmente sono riuscito a finire una gara dove l’avevo iniziata, è una buona base da cui partire. La prima gara di Houston è stata positiva ma non avevo la velocità per stare con i primi, poi martedì sono caduto e quindi mi sono imposto di stare concentrato di comportarmi come negli allenamenti settimanali. Mi sono sentito bene durante tutta la serata, sono stato il più veloce nelle prove libere e sono rimasto subito dietro a Tomac nelle qualifiche. Sono arrivato molto carico per la heat. Avete visto che partenza? Questa moto è bestiale! Sono riuscito a prendere un po’ di confidenza in vista del main event.

In finale sono riuscito a partire ancora bene e nei primi giri ho pensato anche di prendermi la seconda posizione e di poter stare insieme ai primi due al comando, ma i doppiati si sono rivelati essere una sfida troppo complicata e trovare traiettorie sicure ed efficienti è stato difficile, così mi sono accontentato del terzo posto. Spero di lasciarmi presto alle spalle le piste strette e le sezioni sabbiose di Houston, portando avanti questo buon momento di forma anche a Indianapolis”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE