Supercross | Houston #2: quattro piloti penalizzati, Roczen perde la tabella rossa

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il mancato rispetto della bandiera medica è costato quattro punti di penalità a Roczen, Anderson, Friese e Davalos


Il ritardo nella pubblicazione della classifica ufficiale del main event di Houston #2 del Supercross 450cc aveva lasciato qualche punto di domanda su eventuali infrazioni commesse durante la finale della scorsa notte ed effettivamente la Direzione Gara ha confermato questi dubbi.

L’incidente di Chase Sexton ha portato all’esposizione della bandiera medica per permettere all’équipe Alpinestars di soccorrere il pilota Honda e in questa occasione quattro piloti non hanno rispettato la situazione di pericolo.

Sono state comminate penalità di quattro punti nella classifica di campionato e questa decisione ha avuto un importante riflesso in particolare su Ken Roczen, che in questo modo ha perso la tabella rossa retrocedendo al quinto posto nella classifica di campionato.

A far compagnia al tedesco nell’elenco dei piloti penalizzati ci sono Jason Anderson, Vince Friese e Martín Davalos, tutti quanti con una decurtazione di quattro punti nel mondiale.

Ecco, dunque, i risultati ufficiali di Houston #2 delle due categorie.

Classifica 450cc:

Classifica di campionato 450cc:

Classifica 250cc:

Classifica di campionato 250cc:

Immagine copertina: supercrosslive.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci