Supercross | Houston #2 2021, Stewart (Yamaha): “In difficoltà con la pista, sono rimasto fuori dai guai”

Seguono le dichiarazioni di Malcolm Stewart al termine del Supercross di Houston #2 2021

Il secondo main event del Supercross a Houston, tra i tanti temi proposti in una serata davvero spettacolare, ha ribadito anche la costanza di Malcolm Stewart.

Il fratello del leggendario James ha portato a casa un settimo posto di grande concretezza, ottenuto dopo avere avuto ragione di Jason Anderson e approfittando anche di qualche guaio altrui. Non è lui la punta di diamante del team Yamaha, ma piuttosto il pilota che deve portare sempre a casa i punti importanti e le indicazioni migliori sullo sviluppo di un progetto che vuole tornare ad essere competitivo in ogni occasione, come quello di Iwata.

Non è comunque da escludere che, in un momento di grande incertezza come questo, anche la costanza dello Stewart più giovane non possa portare anche qualche risultato inatteso in senso positivo.

“Ho avuto qualche difficoltà con la pista, per tutta la giornata. Nel main event non sono partito bene ma sono stato efficace nelle prime curve e mi sono riportato in top 5. Ho cercato di superare Brayton ma non ci sono riuscito e onestamente ho commesso anche qualche errore. Le condizioni erano piuttosto difficili per tutti, me compreso. A volte trovi tracciati su cui non ti trovi a tuo agio, succede. Pensando a quanti piloti sono caduti, ai piccoli errori commessi e cose del genere, concludere al settimo posto restando fuori dai guai non è male.

Mi sembra quasi di avere finito 15° ma so bene cosa devo fare, ho imparato molto da questa gara. Ora riposerò per un paio di giorni, riguarderò qualche video e lavorerò un po’ con la squadra. Sono felice di come stanno andando le cose, la moto è ben settata, credo che stavolta sia stata più colpa mia e dello scarso adattamento al circuito”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM