Supercross | Houston #1, Barcia: “Roczen mi ha messo molta pressione, è stata una gara folle!”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia dopo il Supercross di Houston #1


Per il terzo anno consecutivo, Justin Barcia si è aggiudicato il round d’apertura del Supercross.

Si tratta di un successo molto speciale, naturalmente. Il debutto di Gas Gas nel mondiale indoor era molto atteso ed è stato a dir poco travolgente. Barcia si è aggiudicato la batteria eliminatoria e ha replicato puntualmente in finale, comandando dall’inizio alla fine e soprattutto respingendo tutti gli attacchi di Ken Roczen.

Tre vittorie consecutive nell’opener del Supercross erano riuscite solo a Jeremy McGrath, tra il 1994 e il 1996, quindi è proprio il caso di dire che “Bam Bam” Barcia e Gas Gas abbiano fatto la storia.

“Ken Roczen, onestamente, mi ha messo molta pressione durante tutta la finale ma sono riuscito a reggere, è stato davvero magnifico. Non posso ringraziare abbastanza tutto il team Troy Lee Designs Red Bull Gas Gas Racing Factory, è stata una gara folle! Sono fiero di essere riuscito a vincere l’apertura per la terza volta di fila, non era un obiettivo ma spero solo che sia il primo di tanti successi, voglio lottare per tutta la stagione e non essere solo il fuoco di paglia di una serata”.

Immagini: Gas Gas Media Site

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE