Supercross | Houston #1, Barcia: “Roczen mi ha messo molta pressione, è stata una gara folle!”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia dopo il Supercross di Houston #1


Per il terzo anno consecutivo, Justin Barcia si è aggiudicato il round d’apertura del Supercross.

Si tratta di un successo molto speciale, naturalmente. Il debutto di Gas Gas nel mondiale indoor era molto atteso ed è stato a dir poco travolgente. Barcia si è aggiudicato la batteria eliminatoria e ha replicato puntualmente in finale, comandando dall’inizio alla fine e soprattutto respingendo tutti gli attacchi di Ken Roczen.

Tre vittorie consecutive nell’opener del Supercross erano riuscite solo a Jeremy McGrath, tra il 1994 e il 1996, quindi è proprio il caso di dire che “Bam Bam” Barcia e Gas Gas abbiano fatto la storia.

“Ken Roczen, onestamente, mi ha messo molta pressione durante tutta la finale ma sono riuscito a reggere, è stato davvero magnifico. Non posso ringraziare abbastanza tutto il team Troy Lee Designs Red Bull Gas Gas Racing Factory, è stata una gara folle! Sono fiero di essere riuscito a vincere l’apertura per la terza volta di fila, non era un obiettivo ma spero solo che sia il primo di tanti successi, voglio lottare per tutta la stagione e non essere solo il fuoco di paglia di una serata”.

Immagini: Gas Gas Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci