C’è una storia che intreccia MotoGP e Supercross, legata ad Andrea Dovizioso, che i telecronisti USA hanno svelato durante la gara di ieri sera a Houston e che Alessio Piana, telecronista del Supercross su MSMotorTV, ha colto durante la finale della 450cc.
Il team privato Muc-Off Racing Honda, che nella gara di Houston ha conquistato un grande sesto posto finale grazie a Justin Brayton, deve di fatto la propria sopravvivenza ad… Andrea Dovizioso.
Infatti lo sponsor Muc-Off (produttore di prodotti per la pulizia e la manutenzione di caschi, moto e biciclette), che fino alla stagione 2020 era personale dell’ex pilota Ducati, ha spostato il budget sul team australiano garantendone la sopravvivenza dopo i problemi economici patiti dall’ex sponsor Penrite.
Tutto questo è stato possibile grazie all’anno sabbatico che il pilota forlivese ha deciso di prendersi in questa stagione e che ha permesso allo sponsor di spostare gli investimenti previsti per la MotoGP sul mondo a ruote tassellate a stelle e strisce.
Immagine copertina: muc-off.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.