Supercross | Glendale 2022, Roczen (Honda): “In allenamento faccio fatica, è difficile arrivare alle gare in fiducia”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Febbraio 2022 - 18:48

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Glendale 2022

Ken Roczen (Honda Racing Corporation #94), 5° classificato (4-6-7): “La Triple Crown di Glendale ha rappresentato un altro round difficile, alla fine. Le partenze sono state a dir poco mediocri e in questo tipo di gare è difficile fare risultato così. Sento di non avere guidato come so fare, in generale non mi sono sentito a mio agio con la pista. Sto ancora lavorando per rimettere tutti i pezzi al loro posto, a Glendale però non è decisamente andata bene. Ho concluso quinto assoluto ed è stato positivo correre tre finali senza cadere.

Abbiamo sicuramente bisogno di un po’ di lavoro. Sto cercando di essere più costante durante la settimana e di riguadagnare confidenza, ma stiamo ancora cercando di capire qualcosa della moto. Siamo tornati al set-up dell’anno scorso, che funziona bene in certi frangenti ma dà problemi in altri, e le mie partenze in generale non sono buone. Sto lavorando su me stesso e con la squadra per arrivare competitivi al weekend di gara. Non abbiamo avuto tante giornate buone di test durante le settimane di allenamento, quindi è difficile arrivare alle gare con una fiducia adeguata nelle mie abilità. Dobbiamo semplicemente migliorare e ci stiamo lavorando. Ora affronteremo un’altra settimana di allenamenti, cercando di migliorare alcuni particolari in vista di Anaheim”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live