Supercross | Glendale 2022, Roczen (Honda): “In allenamento faccio fatica, è difficile arrivare alle gare in fiducia”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Febbraio 2022 - 18:48

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Glendale 2022

Ken Roczen (Honda Racing Corporation #94), 5° classificato (4-6-7): “La Triple Crown di Glendale ha rappresentato un altro round difficile, alla fine. Le partenze sono state a dir poco mediocri e in questo tipo di gare è difficile fare risultato così. Sento di non avere guidato come so fare, in generale non mi sono sentito a mio agio con la pista. Sto ancora lavorando per rimettere tutti i pezzi al loro posto, a Glendale però non è decisamente andata bene. Ho concluso quinto assoluto ed è stato positivo correre tre finali senza cadere.

Abbiamo sicuramente bisogno di un po’ di lavoro. Sto cercando di essere più costante durante la settimana e di riguadagnare confidenza, ma stiamo ancora cercando di capire qualcosa della moto. Siamo tornati al set-up dell’anno scorso, che funziona bene in certi frangenti ma dà problemi in altri, e le mie partenze in generale non sono buone. Sto lavorando su me stesso e con la squadra per arrivare competitivi al weekend di gara. Non abbiamo avuto tante giornate buone di test durante le settimane di allenamento, quindi è difficile arrivare alle gare con una fiducia adeguata nelle mie abilità. Dobbiamo semplicemente migliorare e ci stiamo lavorando. Ora affronteremo un’altra settimana di allenamenti, cercando di migliorare alcuni particolari in vista di Anaheim”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO